Filtra: A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z | 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9




sabbia
sadness
sanchezheredia
SANDGLASSES (Clessidre)
santacecilia.berlioz
santacecilia.berlioz2
scandijazz
schema
scola
senor
settembre
seventh
sguardodellaltro
shadow
shadows
Shuffle Bach
sinfoniamundial
soap
soldier
solistifarnese
solistimedici
solo
solopiano
sonar
sonatine
soon
sortie
sourvivants
staatPick
stanza
start
still
suenoartemis
suenos
sufi
sufi00
suonoverde
surphase
surprisesdelamour


Home | Lista Eventi

  STAMPA



Cartellone 1999




LA SORTIE
Teatro Olimpico, 23, 24 ottobre 1999
Evento
Rassegna stampa


Pedroni su Van den Broeck

Regia e coreografia Hans Van Den Broeck
Ensemble Les Ballets Contemporains de la Belgique
Interpretata e creata con Carole Bonneau, Kathy Cogill, Palle Dyrvall, Mette Edvardsen, Paul Gazzola, Ellen Meijer, Abdellah Noukrati, Benoît Vivien
Scenografia Charles Goethals, Eric Vermeulen
Musica Nic Roseeuw, Ennio Morricone (L’uomo con l’armonica), Deep Purple (Child in the time), Pëtr I. Ciajkovskij (Dornroschen Suite op. 66A/Pas d’action), Jordi Savall (Anonyme, Rodrigo Martinez), Tom Jones (Thunderball), Bobby Womack (Across 110th Street), D-Vision (Funky), Wolfgang Amadeus Mozart (Marcia dall’Idomeneo)
Consulenza costumi Hilde Schamp
Direzione tecnica Gerd Van Loo
Disegno luci Raphaël Noël
Coodinamento tecnico e suono Eric Vemeulen
Fotografia Chris Van Der Burght, Ilse Joliet
Video Dirk De Hooghe, Paul Gazzola, Hans Van Den Broeck

Produzione e tour management Ilse Joliet, Iris Raspoet
Produzione Les Ballets C. de la B., Herwig Onghena, Linda Suy, Lieven Thyrion, Erna Vanakoleyen, Kate Vos
Co-produzione Pole Sud, Strasburgo; Vooruit Arts Centre, Gent; Cultural Centre, Berchem; Dans in Kortrijk, Courtrai; Théâtre de la Bastille, Parigi; Equinox Chateauroux; Isadora Orléans; Centro di Ricerca per il Teatro, Milano; Romaeuropa Festival
Con il supporto di Ministero della Comunità Fiamminga; La Provincia di East-Flanders; La Città di Ghent; Lotteria Nazionale Les Ballets C. de la B. e Ambasciatore Culturale delle Fiandre

Prima italiana

Cosa succede ad un gruppo di persone chiuso in una stanza e incapace di uscire, fermo nell’attesa di un evento risolutore? Come reagiscono gli uomini in tale ambiente claustrofobico, che tipo di rapporti instaurano tra loro? Queste sembrano le domando che guidano i lavori di Hans Van Den Broeck, fin dall’esordio coreografico nei Ballets C. de la B. con How to approach a dog (1992), in cui una famiglia con numerosi figli vive stipata in una casa minuscola. Se in Eat Eat Eat la convivenza di un gruppo di persone scatena una costante atmosfera di violenza, ne La sortie ci ritroviamo invece in una sala d’aspetto, o forse in un bar, comunque in un luogo di “aggregazione”: ognuno sembra interessato ad intrattenere solo se stesso, a creare un proprio universo mitico, innescando un continuo gioco di ruoli e di travestimenti (da Batman alle dame settecentesche) nella speranza di riscattare una vita mediocre attraverso la finzione scenica. L’atmosfera solipsistica è rotta da pochi momenti a due, in una sorta di vano tentativo di instaurare un dialogo, mentre la soluzione resta apparentemente a portata di mano, indicata sul fondo da un’insegna sempre illuminata che dice “Sortie”: uscita.

indice per artisti
indice per eventi
indice edizioni

photogallery


| Altri
Stagione: 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 00 | 01 | 02 | 03 | 04 | 05 | 06 | 07 | 08 | 09 | 10 | 11 | 12
Romaeuropa.net | Newsletter | Privacy | Note Legali | Contatti | Chi siamo | Sponsor e Partner | Credit
Fondazione Romaeuropa P.IVA 03830181008